Studiare?

7 Set

Dietro questo verbo, nella mia piccola testolina, si nasconde un mondo; fatto di maledizioni, preghiere, ripensamenti, soddisfazione (si è capitato pure questo), libri strappati, lanciati, calpestati, utilizzati a mo’ di ombrello, cuscino, mazza da baseball ecc… Durante l’estate avevo ben optato per dimenticare il più in fretta possibile tutto ciò che era legato al verbo Studiare. E devo dire che il metodo dimentica e manda tutto al diavolo funziona benissimo!

Ma ecco che a Settembre il problema si ripresenta ma non come mi è sempre successo durante i miei 13 anni di carriera scolastica. Qui si tratta di Università e la cosa si fa complicata.

Oltre il fatto di essermi dimenticata come si studia, ho l’ansia e un complesso di inferiorità.

Della serie sarò la più scarsa del corso (ovvero quello si storia e filosofia)! Saranno tutti geniacci con il loro bel diploma da 100 del liceo classico; e io la povera demente uscita con 75 da un istituto tecnico con:

-base di greco zero;

-base di latino, habemus papam e carpe diem (spero bastino).

Sono consapevole di non fare fisica aerospaziale, e con la buona volontà ce la posso fare. Ma io sono una ragazza disturbata con paranoie che potete pretendere!

Senza contare che sono capricorno! Quindi odio i cambiamenti troppo radicali.

Staremo a vedere vi terrò aggiornati. So che non vedete l’ora di vedermi fallire.

Rispondi

