Sara = Ansia

27 Set

Quando mi sono iscritta a storia e filosofia, dopo avere fatto un istituto tecnico, ero nell’apice del mio masochismo.

Sì, ero all’incirca cosciente, sotto l’effetto della buona volontà, dell’ottimismo. Avevo voglia di far qualcosa che mi piace e di farlo bene.

Come quelli che dicono che vogliono lavorare e farsi il culo per guadagnare e investire e far crescere il proprio reddito. Ma ingenuamente non sanno che lavorare fa schifo, che saranno così stanchi e stressati che non vorranno neanche spendere i propri sudati guadagni.

Proprio come molti avevo tanti buoni propositi per la mia nuova vita da universitaria. E poi, finisce, che cado come un pero tra i secchioni (che io invidio). E la mia autostima che si era degnata di venirmi a trovare per un po’, se ne va alzando il dito medio.

-Brutta stronza ma ‘ndo vai??-

Lo so non lo passerò il test. E non sono una di quelli  che frigna -non lo passo. non lo passo.- e poi ogni stra maledetta fottutissima volta lo passa.

Mo se vi dico che non lo passo, io ve lo posso giurare sulle mie doppie punte che non lo passerò.

Comunque voglio dire una cosa al brutto sacco di pupù che era seduto davanti a me ieri all’esame. Se tu sei uno schifoso genio e finisci i due test con un’ora abbonante di anticipo, alza il culo e levati dai marroni; e non disturbare il resto delle persone. Sopratutto i dementi dislessici come me.

Ho l’acqua alla gola gente. L’ansia si sta impadronendo del mio corpo e della mia mente.

Vorrei urlare e correre nuda per la strada cantando What’s my age again.

Ma vabbè in generale la gente sembra amichevole. Peccato che nessuno mi abbia cagato. Bah sarà l’emozione dell’esame, la timidezza, l’agitazione.

O forse io puzzo. Probabile anche questo.

Io rimango in attesa di sapere quando avrò i corsi di recupero.

8 Risposte to “Sara = Ansia”

  1. Andrea settembre 27, 2012 a 2:24 pm #

    Bel blog, complimenti! 🙂

    • anitaliangirl settembre 27, 2012 a 2:28 pm #

      Grazie mille! 😀

    • virgi :) settembre 27, 2012 a 2:32 pm #

      se e quando la pazzia ti porterà via e avrai l’ardente desiderio di correre nuda per strada con strascichi di lattine a mo’ di ‘oggi sposi’ cantando una canzone che ti manda in power, chiama anche me.

      • anitaliangirl settembre 27, 2012 a 2:36 pm #

        con grandissimo piacere!

  2. acutequeernerdworld settembre 27, 2012 a 7:26 pm #

    diciamo che la facoltà che ti sei scelta è piena di fighetti intellettuali che si credono superiori alla media perchè loro “sanno” XD
    Tu continua per la tua strada.. Io ho fatto lingue a Bergamo quasi in solitudine perchè in quella città sono ancora più “freddi” che a Brescia -_-

  3. samantagiambarresi settembre 27, 2012 a 7:33 pm #

    In bocca al lupo per la tua carriera… ma scusa, da laureata in filosofia, sei sicura sicura sicura di quello che stai a fa’?

    • anitaliangirl settembre 27, 2012 a 7:43 pm #

      Si si, anche se io farò filosofia solo per il primo anni poi passo al corso specifico di storia che è quello che mi interessa. Sono consapevole che è semi impossibile trovare lavoro per storici e filosofi. Ma fortunatamente ho già un lavoro che mi aspetta finita l’università. 🙂

Rispondi

