Viva la Sposa!

23 Ott

Io sogno sempre ad occhi aperti, ma sempre sempre è una costante della mia insulsa vita.  No ma se lo dice una ragazza di 14 anni mo’ ce stà. All’epoca sognavo di vivere da sola, di studiare in una città favolosa, di fare festa tutti i giorni, di avere un ragazzo perfetto con il cane perfetto nell’appartamento perfetto.

No per dire ma a parte il cane ora combacia tutto. Si ma non posso certo dire che sia tutta farina del mio sacco… si sente troppo lo zampino della madre e del padre.

Ma insomma il fatto è che mi sento ancora giovane, non ho mai sognato il matrimonio o di avere figli né a quattordici anni ne ora a diciannove (prossima ai venti).

Ma com’è che si dice? Il mondo è bello perché vario.

Quindi quando mi incontro con una cara amica (mia coetanea)  che chiamerò: la futura Sposa rimango a bocca aperta nello scoprire che tra un anno dirà il famoso “Sì”.

Io che vivo ancora a spese dei miei, lei già lavora in un ufficio. E si occupa delle così dette “scartoffie” roba che io non capisco minimamente, e non sono neanche interessata a capire. Lei pensa ai bambini io faccio i capricci con la mamma perché non mi lascia prendere un cagnolino.

Certo che a vent’anni sposarsi è presto. O forse no?

Non lo so e non sono nessuno per giudicare,in ogni caso io sono felice come non mai per la futura Sposa, e già mi immagino la cerimonia! (sto soffocando un gridolino pensando a tutto il cibo che mangerò, e allo shopping che dovrò fare!)

Ho sempre ammirato la futura Sposa, è decisa ha sempre saputo quello che vuole, diretta e sincera anche a costo di essere brusca.  E ora ha realizzato tutto ciò che voleva.

Ma com’è possibile che lei pensi a sposarsi e io alla festa che c’è questo venerdì. Lei ha la testa ben piantata sulle spalle io la mia la devo ancora trovare.

Mi viene di dubbio che non sarò mai abbastanza matura per il matrimonio. E anche se fosse? Mica c’è qualcosa di male no? Tanto si sa che il matrimonio è una convenzione sociale… si è giusto per indossare il vestito bianco.

Ora continuo a sognare e a pensare al tanto temuto futuro e sono fermamente convinta di farmi il culo studiando, poi lavorando e voglio viaggiare finché non mi stanco finché non ce la faccio più. Poi semmai più avanti se capita ci si sposa…

15 Risposte to “Viva la Sposa!”

  1. samantagiambarresi ottobre 23, 2012 a 2:01 pm #

    Perché insulsa vita??? Ho fatto tanti sbagli nella mia vita ma il fatto di essermi sposata a 33 anni è stata una cosa favolosa; sì non sarò mai una mamma giovane come tante, come mia sorella per esempio (non so neanche se diventerò mai madre), ma aver pensato alla festa del venerdì sino a 30 invece di essere disperata perché a quell’età ero ancora single mi ha fatto solo tanto bene.

  2. firesidechats21 ottobre 23, 2012 a 3:49 pm #

    Che poi magari divorziano dopo 10 minuti eh.

  3. Niko ottobre 23, 2012 a 10:57 pm #

    Mah… io convivo ed andiamo benissimo… 🙂

  4. Giada ottobre 24, 2012 a 12:38 pm #

    Dimmi che andremo insieme a fare shopping sfrenato per quella data

  5. sfumaturemondiali ottobre 26, 2012 a 12:25 pm #

    Un brindisi a chi si sposa, un brindisi a chi divorzia, ma, soprattutto… un brindisi a chi sa essere vivo!

  6. lisarodolfo ottobre 28, 2012 a 7:16 am #

    Il matrimonio altrui è un’ottima scusa per comprare vestito scarpe e borsa nuovi, farsi manicure, pedicure, trucco parrucco e lampada, bere vergognosamente, mangiare come un porco e dire cazzate.
    Non è meraviglioso?

    • anitaliangirl ottobre 28, 2012 a 8:17 am #

      Meraviglioso è dir poco! Manca circa un anno e io sto già pensando a come vestirmi che trucco fare ecc… Sono già in agitazione! 😉

  7. Rossella gennaio 26, 2013 a 8:37 pm #

    Per me la parola matrimonio fa rima con ansia.
    Magari è colpa dei miei 20 anni! (Anche se, appunto, ci sono ragazze che si sposano anche a 18 anni. E secondo me è assurdo! Perbacco, godetevi un po’ la vita!!! Studiate, leggete, viaggiate, conoscete nuove persone e confrontatevi con loro!)
    Però, oh, contente loro!

    Buon divertimento (in super anticipo) per la festa della tua amica! =)

    p.s.: complimenti per il blog! Sono capitata qui da un altro blog e mi sono messa a leggere tutti i tuoi post. In bocca al lupo per tutto!

    • anitaliangirl gennaio 26, 2013 a 8:42 pm #

      Concordo con te, si rischia di fare un guaio sposandosi così presto! 🙂
      E grazie di essere passata, e aver letto le mie stupidate!

Rispondi

