I veneti vol.1

11 Nov

Noi veneti siamo un popolo bellissimo. Ci piace bere, stare in compagnia e contrariamente a quello che pensano i nostri fratelli del sud, siamo molto socievoli e solari; talmente tanto da sorridere anche quando al mattino apriamo la finestra e vediamo il nebbione. Caro nebbione ❤

Sì no, ma non è che mi illudo che siamo perfetti. Tra i vari difetti, e critiche mosse a veneti tra l’avete solo la nebbia, siete dei polentoni, musoni, quello che, a mio avviso, è più veritiero e riguarda la maggior parte della popolazione del veneto è sicuramente il nostro modo di parlare orrido. E no non mi riferisco al dialetto, ma all’uso che facciamo delle parolacce in particolar modo delle bestemmie.

Ora sì tutti concordiamo che sono assolutamente inutile, orrende da sentire e da pronunciare e per i cristiani altamente offensive. Dai ragazzi non si dicono!

Ma il mio non è un post di critica contro chi nomina Dio in vano, ne ho intenzione di fare una caccia al bestemmiatore con tanto di rogo.

Il mio post descrive solamente la realtà dei fatti nuda e cruda. Vietato ai minori di 18 ani.

E dopo essermi parata il culo dalle ire cristiane. Torniamo a noi.

Per noi veneti la bestemmia ha innumerevoli funzioni: può essere espressione di dolore fisico, di ira e rabbia verso qualcuno o qualcosa, è una esclamazione di stupore, incredulità, disgusto e in certi casi, anche se più rari, di gioia.

Come potete notare ha molteplici funzioni.

è da sapere che nei casi più estremi: i bestemmiatori seriali i doc, usano le bestemmie a mo’ di virgola o congiunzioni. Questi esemplari  sono spesso molto creativi e ci deliziano creando spesso nuove tipologie di bestemmie, accostando il nome di Dio ad animali di ogni forma e dimensione; a stati d’animo; ad azioni; a lavori più o meno conosciuti.

Ricapitolando se parli con un veneto hai un bel 50% nelle ragazze, e 70% nei ragazzi di probabilità di sentire qualche brutta parola.

Ma io, Sara, nata da madre veneta e da padre veneto che a loro volta sono nati da madre e padre veneti, voglio cambiare le cose! IO dico no alle parolacce. No a insulti verso chiunque. Lo so che i miei post sono pieni di: cazzo, fottuto, culo, frega, stronza, merda ecc.

Tenterò di limitarmi, darò il buon esempio! Sarò la creatrice di una nuova era dove al massimo sentiremo dire “Mannaggia o Accidenti”.

S.

11 Risposte to “I veneti vol.1”

  1. Niko novembre 11, 2012 a 10:27 pm #

    😀 te pòssino…. 😀 … forse però frenquentando solo Verona, mi sembra di sentirne poche. Ma secondo te, qual è la Capitale Veneta del Vilipendio alla Croce?

    • anitaliangirl novembre 11, 2012 a 10:34 pm #

      Venezia/ Treviso sono i top!

      • Niko novembre 11, 2012 a 10:41 pm #

        Ah ecco! Grande bionda! 🙂

  2. Bricolage novembre 14, 2012 a 11:11 am #

    e io da abruzzese meridionalista, ti seguirò in questo cammino tortuoso!! 🙂

  3. melodiestonate novembre 14, 2012 a 1:48 pm #

    😀 NIKO è unico nei suoi commenti………..ciao cara anita

  4. buonaventurablog dicembre 1, 2012 a 8:48 pm #

    Sono del sud (“sudicia”, quindi, come dice una mia amica), precisamente di Napoli e adoro voi veneti! Cioè… vi amo proprio! Alla follia! 😀
    Con i veneziani poi è passione pura! Non si ha un’idea di quanto napoletani e veneziani siano simili… a partire dalla parolaccia! Ovviamente ne ho importata qualcuna qui e quindi insulto le persone senza neanche che se ne accorgano. Il giorno in cui becco un veneto a Napoli mi faranno nera… 😀

    • anitaliangirl dicembre 1, 2012 a 8:59 pm #

      Io non ho mai avuto il piacere di conoscere un vero napoletano! Ma mi piacerebbe fare una sorta di scambio interculturale!;)

      • buonaventurablog dicembre 1, 2012 a 9:03 pm #

        Quando vuoi, come vuoi e dove vuoi!
        E con grande piacere! 😉

Rispondi

