What’s that? It’s shit

17 Nov

Shit e vita stanno benissimo sulla stessa frase. Vanno a braccetto proprio. Ogni tanto limonano duro pure.

Sì sono nuovamente depressa, nervosa, frustrata. Come in quasi tutti i miei post d’altronde. E questo svela una grande verità. Io quando sono felice non scrivo, perché sono egoista. Se sono felice non mi interessa scriverlo o condividerlo, la felicità è mia e me la godo al massimo finché posso. Mi crogiolo nella sensazione di pace benessere e soddisfazione.

Sì sì non ho ancora superato la fase del è tutto mio; e neanche quella del faccio come dico io, ( che di solito svanisce dopo i 4 anni).

Però quando si tratta di lamentele… No in quel caso sono sempre in pole position! Non è che cerchi la pietà o la compassione di nessuno, ma forse sì ho bisogno di sapere che non sono sempre la peggio, o la più sfigata. ( Risparmiatemi le frasi del genere: pensa ai bambini dell’Africa.)

La vita è nella maggior parte delle volte sopravvalutata.

Diciamolo una volta per tutte! Se sei single non vivi ogni giorno avventure promiscue o feste con amici. E non è vero che chi è fidanzato o sposato si trova nel giardino dell’eden. La vostra tanto ambita love story si conclude con voi che avete una ricrescita ti tipo 10 cm ma non potete andare dal parrucchiere perché avete 3 figli da sfamare, mandare a scuola, nuoto, danza e calcio. E il vostro LUI, l’amore della vostra vita, quando è a casa si stende sul divano perché lui è stanco.

Non c’è nessun Mr 50 Sfumature. Nessuna Megan Fox che vi bussa la porta vogliosa di conoscervi a fondo.

La vostra notte per quanto brava non sarà Mai come quella di “una notte da leoni”.

E per quanto riguarda i giovani… Piantatela di guardare telefilm sperando che la vostra vita da teenager diventi anche solo un terzo di quella che vedete in tv. Dove anche gli sfigati hanno una vita più eccitante della nostra.

C’è rassegnatevi, sono tutte bugie. D’altronde chi mai vorrebbe vedere un programma o film che tratti la vita reale di un adolescente medio.. Nessuno. Perché non c’è un fico secco da dire. Al massimo si fanno 3 puntate che raccontano il momento scuola, parolacce, social network e stop.

A volte supplico. Non so neanche io chi o cosa. Ma supplico che avvenga qualcosa. Non so che mi cada un’asteroide in giardino, che qualcuno mi investa, o che rapiscano mia sorella in modo che dopo mi possa dilettare cercandola in giro per il mondo. Qualsiasi cosa va bene, giusto per staccare un po’ dalla routine quotidiana!!

Voglio concludere con un grande quesito che mi sono posta dall’inizio di questo post, scritto in brutta copia nel retro di un quaderno a righe. Mi chiedo, ma mondo cane, perché c’è un foglio con tutte le formule di matematica e geometria nel retro di un quaderno a righe???

Qual’è il senso???

11 Risposte to “What’s that? It’s shit”

  1. samantagiambarresi novembre 17, 2012 a 7:31 pm #

    Quando ero single mi sentivo sola e non godevo della piena libertà; adesso, in coppia, mi manca la mia “solitudine”.
    P.S: e mentre leggevo ” si stende sul divano perché lui è stanco.” Lui, disteso sul divano mi ha chiesto “per piacere mi dai…” ahahah, strana coincidenza.
    Un abbraccio

    • anitaliangirl novembre 17, 2012 a 11:40 pm #

      Evviva le coincidenze! Un abbraccio anche a te! 🙂

    • acutequeernerdworld novembre 19, 2012 a 12:58 pm #

      diciamo che è la solita cosa.. chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane..

  2. daniele novembre 19, 2012 a 12:41 pm #

    però sarei curioso di un tuo post da felice

  3. acutequeernerdworld novembre 19, 2012 a 12:57 pm #

    tesoro, siamo paranoici uguali! se leggi un po’ di post del mio blog della categoria “diario” puoi notare come siamo in sintonia! XD

    • anitaliangirl novembre 19, 2012 a 1:06 pm #

      Si è vero, ci avevo fatto caso che molto spesso abbiamo la stessa visione delle cose!:D

  4. Anfree Dogart dicembre 14, 2012 a 7:07 pm #

    AHAHAH… fammi sapere se rapiscono tua sorella, così giro un documentario su di te che vaghi per il mondo alla sua ricerca… Almeno stacco pure io dalla routine, visto che neanche io, da single, vivo avventure promiscue o vado a festini con gli amici…

Rispondi

