La coppia perfetta

5 Dic

mickey-minnie-mous_2223077k

 

Rifletto sul mio stato, sì anche quello che compare sulla mia pagina facebook: impegnata.

Per noi impegnati questo è il miglior periodo dell’anno, piumone, coccole. Sono solo lontani ricordi i nostri amici single che si vantano, nel periodo estivo, dei loro rapporti promiscui con sconosciuti e serate brave tra vodka e cannabis.

Sì perché proprio loro che quest’estate facevano del loro stato di Singletudine un vero e proprio partito con tanto di slogan sessuali, atti a convertire anche e più restii a mollare la dolce metà a favore del solito/a turista per caso.

Ora stanno a rosicà.

Ora vogliono la persona giusta al loro fianco, la storia seria, l’amore della vita!

Ma ormai è troppo tardi, non tanto per l’amore le coccole e fiorellini, magari che so vi parte il colpo di fulmine, così su due piedi, con il vicino di casa o il tipo che vende frutta e verdura.

Ma è troppo tardi per tutti quei piccoli vantaggi dei quali solo le coppie più navigate ed esperte possono godere.

E io che ormai ho cambiato il mio stato su Faccialibro, da single a impegnata circa 4 anni fa, godo di un certo numero di vantaggi che mi sono guadagnata con il tempo e la fatica.

Ad esempio il fidanzato svolge il ruolo di autista quasi sempre, è colui che rimane sobrio per controllare la situazione, che ti fa regali costosi, che non tira mai pacco, che ti porta in vacanza, che ti offre la pranzo, cena e tutto il resto nei locali sciccosi.

Nel mio caso più specifico cucina, pulisce, lava, mi riscalda il bagno prima della doccia, mi riscalda la tazza del water in modo che il mio leggiadro sederino non prenda freddo, fa la spesa, mi accompagna all’ospedale per fare un giretto, gira per Trieste in pigiama assieme a me, mi schiaccia i brufoli più ostici, fa a gara di rutti.

Voi ora potete capire che con uno/a che conosci da un mese bisogna mantenere un certo contegno, e Dio solo sa quanto tempo passa prima che voi possiate cantare sotto la doccia o girare per casa nudi senza provare imbarazzo.

Quindi, cari “impegnati”, prima di invidiare l’amico single ricordatevi che siete voi che c’avete le Agevolazioni!

S.

12 Risposte to “La coppia perfetta”

  1. Oli dicembre 5, 2012 a 9:20 pm #

    Bello questo post! Ormai mio marito, ora che la tappa della conquista è finita e dopo ben dieci anni di convivenza fa finta di essersi dimenticato pure come si fa il caffé!

    • anitaliangirl dicembre 5, 2012 a 9:26 pm #

      Ahahahaha beh magari tu prova a dimenticarti di come si lavano i piatti, non si sa mai che tuo marito invece se lo ricordi! 😉

  2. buonaventurablog dicembre 5, 2012 a 9:38 pm #

    Eccomi. Io sto a rosicà, voglio la persona giusta al mio fianco, la storia seria, l’amore della vita! Con la differenza che st’estate non ho visto manco un cane.
    Sgrunt!
    😀

    • anitaliangirl dicembre 5, 2012 a 9:42 pm #

      Ma il colpo di fulmine potrebbe arrivare da un momento all’altro! ;D

      • buonaventurablog dicembre 5, 2012 a 9:44 pm #

        E’ la stagione dei colpi di fulmine… e solitamente me so’ bruciata! Ocio! 😀

  3. Rocco R. dicembre 5, 2012 a 10:32 pm #

    😀

  4. Anfree Dogart dicembre 16, 2012 a 11:46 pm #

    Sono sigle e non mi invidio. Soprattutto dopo aver letto questo post che mi ha ricordato quanto possa essere bello condividere anche le più piccole cose con la persona che si ama e che ti ama…
    Sono felice per te, per voi 🙂

    • anitaliangirl dicembre 17, 2012 a 10:04 am #

      Grazie, ma stai tranquillo siamo in 7 miliardi circa, prima o poi troverai la persona giusta!

  5. deadmandreaming marzo 3, 2014 a 4:52 pm #

    posso rispondere solo : Fanculo!!!!! ?

    pero’ il post mi era piaciuto fino a un punto.

Rispondi

