Etsy

30 Dic

Dunque quest’oggi mentre molti sono impegnati con la caccia al vestito per l’ultimo dell’anno io che starò in tuta ho il tempo di parlarvi della mia nuova esperienza virtuale: Lo shopping online.

Esperienza nuova perché io sono una tradizionalista, mi piace spulciare tra i negozi, guardare le vetrine, farmi consigliare dalle commesse, toccare i tessuti; e cosa per me fondamentale, non avendo lo stesso fisico dei manichini provare i vestiti. Che poi si rivela sempre traumatico quando vedi un vestito addosso al manichino e decidi di provartelo. C’è quando ti specchi e sembri o Sara Tommasi mentre girava il suo colossal  o Platinette dopo il pranzo di natale. Che poi la mazzata finale è sempre la commessa che per non riderti in muso arriccia la bocca e se ne viene fuori con le solite frasi fatte: “Forse non è il suo genere”, “Non è male ma è meglio provare anche qualcos’altro”. E tu strisci umiliata in camerino sperando che nessuno ti abbia visto.

Ma per ovviare a ciò c’è lo shopping online! Ora sarà meglio che vi dica della mia ignoranza in materia di computer e tutto ciò che è tecnologico. No no ragazzi io non scherzo, io so fà 4 cose: giocare a solitario, usare word, usare i social network, e (in maniera molto limitata) wordpress. Stop fine il resto è avvolto nel mistero per me.

Senza parlare che sono tipo un pericolo. Della serie che sono capace di beccarmi tipo 50 virus in un giorno e di perdere accidentalmente la mia casa su partypoker.it contro Totti.

Totti10_10

Comunque nonostante i miei complessi da donna delle caverne mi hanno suggerito un sito molto carin0 dove comprare vestiti e non solo: ETSY.

Etsy è un portale di commercio online americano che permette a tutti di crearsi un proprio negozio virtuale e vendere online i propri prodotti fatti a mano o vintage (di almeno 20 anni). Per comprare basta registrarsi gratuitamente. La cosa carina, a mio dire, è che parli direttamente con il venditore che ti realizza così capi su misura.

Dunque visitando il sito mi sono letteralmente  innamorata di un paio di jeans molto originali con i supereroi.

12567_3906626878080_644411584_n

430844_3841104880071_442313080_n

Restia a comprarli in rete ho cercato in lungo e in largo un negozio che li avesse e nulla.

E ormai ero troppo fissata per lasciarmeli scappare, non potevo, dovere averli!

Per ciò mi sono decisa, ho contattato Dominique ( la venditrice) e inviate misure, ho utilizzato un carta prepagata e ho fatto il mio acquisto!

Non potete capire la soddisfazione: A) per aver fatto una cosa per me non facile con il computer; B) di avere un paio di jeans unici.

Gli short hanno richiesto circa una settimana di lavoro e dopo 20 giorni dalla spedizione mi sono arrivati. (Devo dire che mi cagavo un po’ addosso per via della spedizione e della dogana, ma è andato tutto bene!)

528218_3839384197055_1501033372_n

Quindi data la mia esperienza positiva vi consiglio il sito di Etsy!

Saluti Stronzi

S.

7 Risposte to “Etsy”

  1. ylian89 dicembre 30, 2012 a 5:09 pm #

    Io ti consiglio invece questo http://www.spreadshirt.it/

  2. V. dicembre 30, 2012 a 7:03 pm #

    Io ASOS!ci sono un sacco di cose!

    • anitaliangirl dicembre 30, 2012 a 7:39 pm #

      Rimembro che qualcuno mi disse una cosa simile! Grazie ci farò un salto non appena ho tempo!:)

  3. Rocco R. gennaio 3, 2013 a 2:36 pm #

    Roba scioccante.

    E comunque quando hai parlato di fisico da manichino mi sono venuto a mente io col fisico di cartongesso…. che cosa strana a vedere.

    • anitaliangirl gennaio 3, 2013 a 2:54 pm #

      Hahaha un po’ inquietante!

      • Rocco R. gennaio 3, 2013 a 3:23 pm #

        Inquietante è la parola giusta. 😀

Rispondi

