Una mamma per…

26 Gen

Forse io sono troppo fuori moda.

Forse sono stata cresciuta da genitori troppo all’antica.

Forse è perché io “Una mamma per amica” non l’ho mai guardato.

una_mamma_per_amica

E magari se l’avessi guardato ora non mi stupirei davanti a certe scene. Ma era più forte di me mi innervosiva alla stragrande (mai come la sigla di Everwood, quella era suicidio seconda solo a quella angosciante del Chi la visto?). Comunque “Una mamma per amica” era proprio fatto di merda, le attrici quando parlavano sembravano stra fatte di anfetamine e spiritate, le storia era banale, e il rapporto tra madre e figlia era assurdo, inconcepibile e incomprensibile!

Così intimo sembravano due amichette.

Non è che io non voglia bene alla madre ma si non è che tutte le sere ci stendiamo sul letto e io le racconto le mie porcate da ventenne e lei le notti brave con il papà; o di quando lei era hippy e si fumava i calumet della pace, e io di quando quella sera non sono stata a casa della Ciky ma via tutta la notte.

Ma ve sembra normà??

No perché per me la madre, cucina, sgancia il soldo, lava, sgrida. Ma magari la mamma del Ventunesimo secolo è cambiata.

Ma magari te ti diverti a uscire tutti i sabato sera con la mamma, così vi scambiate i mini abiti, e vi truccate con l’eyeliner e rossetto rosso come va di moda adesso, e frequentate gli stessi amici, e vi piace lo stesso ragazzo che non je par vero de andà con una MILF, e magari se ce scappa pure con la figlia.

Se qualcuno ha un rapporto stile mamma per amica lo prego di aiutarmi a capire!

Non posso tacere; madri, figlie lo capite che così va tutto a puttane!?!?

Usare una Reflex e essere un fotografo affermato non son la stessa cosa.

Le interpretazioni di Kristen Stewart e la recitazione non sono la stessa cosa.

Cocacola e Pepsi non son la stessa cosa.

Mamma e Amica NON sono la stessa cosa.

Saluti

S.

36 Risposte to “Una mamma per…”

  1. ylian89 gennaio 28, 2013 a 2:18 pm #

    Da questo post capisco che sono all’oscuro di MOLTE cose sulla società attuale XD

  2. firesidechats21 gennaio 29, 2013 a 8:10 pm #

    Coca Cola e Pepsi non sono ASSOLUTAMENTE la stessa cosa, ribadiamolo u.u

    • anitaliangirl gennaio 29, 2013 a 9:09 pm #

      Odio la Pepsi.

      • firesidechats21 gennaio 29, 2013 a 9:11 pm #

        Ma può solo essere così, cioè, Coca Cola tutta la vita!

  3. Ellie gennaio 31, 2013 a 7:13 pm #

    Io ho un bellissimo rapporto con mia madre, ma sicuramente sono ben lontana da quello del suddetto telefilm. Ho parlato con mia madre prima di cominciare a prendere la pillola, per esempio (cosa che so che diverse mie amiche non hanno fatto lontanamente), ma mai mi sognerei di andare a raccontarle delle mie avventure passate o simili. So che mi posso fidare, e so che lei si fida di me. Questo mi basta.
    Penso che il telefilm lo guardavo (qualche volta) solo per la presenza di Luke.
    PS: Mi chiedo come la Pepsi riesca a fare affari.

    • anitaliangirl gennaio 31, 2013 a 8:22 pm #

      La pepsi merita assolutamente il fallimento. Grazie per la tua testimonianza è molto interessante e istruttivo leggere i vari rapporti che si creano tra madre e figlia! 🙂

  4. masticone gennaio 31, 2013 a 9:27 pm #

    Sei una grande

  5. G. febbraio 1, 2013 a 11:39 am #

    La pepsi è meglio, hai ragione.

  6. Ailuig febbraio 1, 2013 a 1:13 pm #

    “Usare una Reflex e essere un fotografo affermato non son la stessa cosa” finalmente qualcuno che lo dice!

    • anitaliangirl febbraio 1, 2013 a 1:20 pm #

      No perché dalle mie parti è partita la mania di fare servizi fotografici a qualunque cosa. 3 anni fa erano tutti dj, ora tutti fotografi. Bah..

      • Ailuig febbraio 1, 2013 a 1:25 pm #

        ah, pure da me. tu di dove sei?

      • anitaliangirl febbraio 1, 2013 a 1:28 pm #

        Jesolo… Paesetto merdoso vicino a Venezia. Tu?:)

      • Ailuig febbraio 1, 2013 a 1:28 pm #

        mai sentito e.e io sono piemontese.

      • anitaliangirl febbraio 1, 2013 a 1:30 pm #

        Wao parecchio distanti!;)

  7. germogliare febbraio 1, 2013 a 9:57 pm #

    e una rondine non fa primavera 😉 Bella, sei!

  8. elisabettapendola febbraio 3, 2013 a 10:11 am #

    hahahaha mi hai fatta morire io non l’ho mai visto una mamma per amica e m’infastidisce la sola idea

  9. bumpyclimb febbraio 4, 2013 a 3:58 pm #

    Ma nooo, dai che dall’altra parte c’è il rapporto tra Lorelai e sua madre che riequilibra la situazione! E poi mamma e figlia hanno solo 16 anni di differenza il gap è ridotto….no???
    Ok, so che non sarai d’accordo, ma a me piace!!!!

    • anitaliangirl febbraio 4, 2013 a 4:04 pm #

      Mi dispiace ma proprio non riesco a capirlo il loro rapporto, indipendentemente dall’età per me è troppo assurdo! Ma naturalmente ognuno ha una sua visone personale! 🙂

  10. Calipso la Liberidea febbraio 18, 2013 a 9:35 am #

    Invece a prescindere dal rapporto tra mamma e figlia (che non è vero che è come lo descrivi, è molto + stratificato, ma d’altronde dici tu stessa che non l’hai mai visto), è intelligente, non annoia mai, non è prevedibile almeno fino alle 5° serie, è un continuo di citazioni letterarie e musicali e cinematografice e nonostante la trama fissa è molto intelligente. Ma se non ti piaccione le citazioni letterarie, il cinema, la musica e le conversazioni originali, capisco che non ti piaccia.

    • anitaliangirl febbraio 18, 2013 a 10:32 am #

      Infatti odio le citazioni letterarie, il cinema, la musica e le conversazione originali. Ma non solo anche la tv intelligente, i libri. Quindi non posso apprezza un telefilm di così alta cultura. La mia unica passione è giocare con la mia clava.

      • Calipso la Liberidea febbraio 18, 2013 a 10:52 am #

        E’ di alta cultura? Non lo so, non credo esistano telefilm di “così alta cultura”, ma se lo dici tu, io non l’ho detto. A ognuno il suo, a te la clava a me le citazioni.

      • anitaliangirl febbraio 18, 2013 a 10:56 am #

        Ah beh è quello che hai lasciato intendere tu.. Comunque si si hai ragione vai e cita

      • Calipso la Liberidea febbraio 18, 2013 a 11:01 am #

        “hai lasciato ntendere” non è “hai detto”. Il concetto di citazione in un telefilm solitamente non presuppone che sia tu a citare, ma immagino sia un concetto complesso. Buone clavate.

      • anitaliangirl febbraio 18, 2013 a 11:14 am #

        Un concetto che solo le menti illuminate come la tua posso comprendere! Comunque ribadisco che per me è un telefilm di merda. CIao

      • Calipso la Liberidea febbraio 18, 2013 a 11:22 am #

        Non serve essere illumanati per capire che affermare questo “Forse è perché io “Una mamma per amica” non l’ho mai guardato” e poi “ribadire” questo “Comunque ribadisco che per me è un telefilm di merda” è molto patetico prima che molto stupido.

      • anitaliangirl febbraio 18, 2013 a 11:31 am #

        Se consideri patetico quello che dico non commentare non leggere non considerarmi fai una figura migliore. Invece di venire qui a commentare e insultare, perché non mi sembra educato..

  11. Calipso la Liberidea febbraio 18, 2013 a 11:55 am #

    Ma chi insulta!? Io ho solo dato un mio parere e ho cercato di spiegare che l’ignoranza non è MAI degna di proselitismo, che dire: “non so, non capisco, non conosco ergo mi fa schifo”, è quanto di peggio, e di becero italianismo esista! Sei tu che hai fatto la gallina piccata e hai iniziato a insultare la mia PRESUNTA pretesa di superiorità di interessi con del pessimo sarcasmo, per giunta. Vuoi restare ignorante e continuare a vantartene? Prego, ma chiuditi il blog o i commenti se non vuoi il confronto (tipico atteggiamento da ignoranti, per giunta) e comunque “fare una la migliore figura”?! E perchè mai me ne dovrebbe fregare qualcosa di fare belle figure davanti a una che dice “Oh sono troppo snob per migliorarmi quindi sparo cazzate anche se non conosco”! Sai quanto me ne sbatte?! Tanti saluti. e continua pure a giudicare senza conoscere, dai su, ti prego, tanto meglio per chi,al tuo confronto, rifulge.

    • anitaliangirl febbraio 18, 2013 a 12:11 pm #

      Ovviamente se ho scritto vuol dire che ho visto un paio di puntate se no non saprei manco di che parla.( ok non avrei dovuto dire Mai visto, ma specificare che ho visto due santissime puntate) E GALLINA mi sembra un insulto. Come è offensivo il tuo atteggiamento da saccente. Pensa pure di me quello che ti pare. Saluti

  12. karina890 febbraio 21, 2013 a 10:16 pm #

    L’ho visto e mi è piaciuto, mi ha delusa un po’ il finale ma non importa anche perché volevano farlo andare avanti per altre due o tre serie e sarebbe di sicuro venuto a noia anche a me che lo riguarderei più che volentieri 😉 Credo sia normale non capire il rapporto tra le due Lorelai proprio perché come dici tu la mamma è una mamma e un’amica è un’amica. Diciamo che la trama a grandi linee è così: Lorelai rimane incinta a secidici anni e cresce la bambina che chiama come lei con le sue sole forze. Non ha un gran rapporto con i genitori che vivino in un mondo snob e altolocato, mentre Lorelai è molto più schietta e alla mano, soprattutto non ha un buon rapporto con sua madre che è troppo distante dalla figlia e ligia alle regole anche se non cattiva o ottusa. Credo che Lorelai abbia costruito con Rory il rapporto complice che avrebbe voluto e le è mancato, ma è anche una persona particolare molto ironica e infantile per alcuni versi, eccentrica ecco. Io ho un rapporto simile a quello delle due Lorelai con mia madre, ma decisamente non uguale ^^

    • anitaliangirl febbraio 22, 2013 a 11:37 am #

      Apprezzo moltissimo il tuo commento, anche se abbiamo gusti diversi in ambito di telefilm, mi hai aiutato a capire meglio la dinamica della storia!:)
      Grazie, un bacio
      S.

      • karina890 febbraio 22, 2013 a 11:58 am #

        Ne sono contenta e ti ringrazio 😀
        Un bacio anche a te ^^

Rispondi

