Il teatro

1 Mar

IMG_2187

Tutto il mondo è un palcoscenico.

In questo modo la farsa che sto facendo, non sarebbe farsa ma sarebbe uno spettacolo. E questo rende tutto più accettabile.

La mia vita potrebbe essere uno spettacolo tragicomico.

E le persone che vedo, con cui parlo, sarebbero solo delle comparse nel mio spettacolo. Comparse che recitano un ruolo più o meno definito. Ma che a loro volta sono protagoniste del loro show personale .

Ma io sono anche la regista. Regista e protagonista. (I ruoli più fichi!)

Non si può recitare con tutti, è inevitabile che dietro le quinte ogni attore si mostri per quello che è. Non si può recitare sempre.

E allora fanculo agli attori, fanculo alle comparse.

La vera S. è dietro il sipario quando parla con i vari tecnici, quando chiede loro consiglio.

Ma lo show deve continuare, e continuerà.

Perché mi diverte, perché mi protegge, perché è così che deve essere.

Ciao Stronzi.

S.

6 Risposte to “Il teatro”

  1. Pandora marzo 1, 2013 a 11:55 pm #

    Tutti recitiamo e molto più spesso di quanto non credano gli altri, assecondiamo semplicemente i giochi perversi altrui, stando silenziosamente al gioco.
    Ciao Pan

    • anitaliangirl marzo 1, 2013 a 11:57 pm #

      Parole sante! Un bacio
      S.

    • italianamentescoretta marzo 2, 2013 a 5:58 pm #

      Ed aggiungo: spesso, diciamo al nostro interlocutore, semplicemente, le parole che, abbiam percepito, egli voglia sentirsi dire…

      Viva il “Teatro”!

      r.

  2. Rocco R. marzo 3, 2013 a 1:24 pm #

    C’è stato un periodo della mia vita in cui sono arrivato a convincermi di essere in una sorta di Truman show. Tutti quelli che mi stavano attorno non erano altro che comparse, probabilmente incapaci come me di pensare, fare scelte e quant’altro. Che scomparivano nel momento in cui uscivano fuori dalla mia visuale.

  3. melodiestonate marzo 5, 2013 a 10:51 am #

    tanti hanno una maschera, poi c’è chi ha il coraggio di toglierla e chi no…..un bacio Anita

Rispondi

