Pronto? Ciao, sono Ugo.

9 Mag
Ci sono cose che non hanno spiegazione.
Ci sono domande che sono destinate ad non avere risposta.
Ma quella che proprio mi fa pensare che mi tormenta, è il perchè gli extracomunitari passano ore e ore a parlare al telefono.
E so per certo che non è una mia fissazione o qualcosa di circoscritto alla mia zona! Questo è una dilemma che affligge tutti gli italiani!
Sia ben chiaro non voglio essere razzista!
Ma io mi davvero chiedo come fanno a passare ore al telefono! (tipo l’intera tratta ferroviaria Jesolo- Trieste). Si certo ci sta che devi avvisare la tua famiglia in Bangladesh che adesso tu qui in italia hai un lavoro, e una stanza in affitto, e che gli manderai metà dello stipendio ogni mese, e che appena potrai gli prenderai il biglietto e gli farai venire nel nostro stupendo paese!
Ecco io per dire questo ci metto si e no 10 minuti.
Mentre l’estremo opposto è americano medio che ci mette all’incirca 1 minuto. Si perché non so se l’avete notato ma nei film Hollywoodiani gli attori che parlano al telefono :
 A) sanno già chi li chiamerà;
 B) non si salutano MAI;
C) le loro conversazioni durano al massimo 3 secondi;  
Della serie alzano la cornetta dicono “si, ok.” E riattaccano.
Io_vi_troverò
Ma il nostro ragazzo/a extracomunitario/a ci metterà all’incirca 2 ore.
E si lo capisco che siete a km e km di distanza, però minchia li chiami tutti i giorni!
E qui mi sorge il secondo dilemma: ma quale tariffa hanno, qual’e la loro compagnia telefonica!! Perché devono avere qualche promozione speciale, se no si fottuno tutto lo stipendio per 4 chiamate all’estero.
Ma alla fine preferisco le conversazioni in lingue straniere così non capisco quello che si dicono e evito di rimanere inorridita dalle fesserie che la gente dice, o ancora peggio evito di ascoltare i discorsi degli innamorati al telefono.
E questi ultimi sono i peggiori. Vi giuro mi viene il latte alle ginocchia peggio della messa delle 7 di sera con un prete di 84 anni, dislessico e con il parkinson.
Baci baci Stronzi
S.
10 Risposte to “Pronto? Ciao, sono Ugo.”

  1. itacchiaspillo maggio 9, 2013 a 7:10 pm #

    Usano viber e skype, son più avanti di quel che credi!

    • anitaliangirl maggio 9, 2013 a 7:14 pm #

      Ahn ecco c’era il trucco! Ho sempre detto io che gli smartphone sono un’invenzione pazzesca! 🙂

  2. Rocco R. maggio 9, 2013 a 8:05 pm #

    Io mi sono sempre chiesto perchè invece i comunitari passano ore e ore al telefono senza parlare…. 😀

    E sulla tariffa sono curioso pure io. Dev’essere vantaggiosisssssima.

    • anitaliangirl maggio 10, 2013 a 10:39 am #

      È vero!! Haha mai visto un comunitario parlare al telefono! Ora si chatta solo, sempre e ovunque!

  3. Orso Chiacchierone maggio 9, 2013 a 10:19 pm #

    Magari parlano da soli e non spendono un euro!
    Comunque hai ragione, confermo che è lo stesso anche al sud!

    • anitaliangirl maggio 10, 2013 a 10:42 am #

      Magari sono dei ragazzi timidi che non riescono a fare amicizia e all’ora si inventano degli amici immaginari con cui parlare al telefono! In ogni caso li stimo 🙂

      • Orso Chiacchierone maggio 10, 2013 a 1:15 pm #

        Ecco la spiegazione esatta! XD

      • massimobettini maggio 11, 2013 a 7:44 pm #

        ma sì penso anchio, non c’è nessuno dall’altra parte, lo fanno per integrarsi, vedono gli italiani con sto coso all’orecchio e se lo mettono anche loro…

      • anitaliangirl maggio 11, 2013 a 8:44 pm #

        Ahahahahahahahahahahaha si si è verissimo! XD

  4. semprevento maggio 9, 2013 a 11:07 pm #

    .sai che faccio: gli chiedo quale tariffa…e che linea. e che compagnia!!
    cavolo, io ho viber e skipe ma se son fuori casa non funzionano…eppure pago internet direttamente nella scheda……uh…
    hai fatto una bella osservazione..me lo son chiesto pure io… so che i cinesi pagano pochi centesimi..e hanno wind (che è di un arabo) …boh!!
    Notte!

Rispondi

